8 novembre 2017

Chi siamo

Simona Pipitone - Presidente Unitecno Spa

Entro a far parte della società Unitecno nel 2003, dopo una lunga esperienza in una Multinazionale tedesca come Responsabile dei fornitori.

Nel tempo affiancando i nostri amati Presidenti, prima Dott. Rosario Lo Verde e dopo Geom. Alberto Pontanari, ho appreso, compreso e imparato “il Fare Impresa”. Negli anni, con grande umiltà, ho osservato come un’idea potesse diventare un progetto imprenditoriale a cui dare forma e sostanza. Oggi, nonostante il contesto economico non sia facile, Vogliamo guardare al futuro con positività!

La nostra Società ha mosso i primi passi nel settore immobiliare fin dagli anni ’60. Inizialmente le nostre realizzazioni si sono concentrate sull’edilizia residenziale, per poi spostare l’attenzione su quelle industriali. In questi decenni abbiamo costruito oltre 100.000 metri quadrati di edifici industriali in posizioni strategiche dell’Hinterland milanese, quali per esempio Peschiera Borromeo, Cinisello Balsamo, Rho, Arese e Pero.

I Soci fondatori unitamente al nostro staff tecnico ed amministrativo, con noi da oltre 30 anni, sono stati in grado di soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti che hanno creduto ed investito in noi.

Comprendere fin dall’inizio le necessità dei clienti ci ha permesso, nel tempo, di perfezionare la capacità di individuare le migliori soluzioni immobiliari da proporre agli stessi, sia quali utenti finali, per poter usufruire direttamente a seconda delle loro attività lavorative, dell’immobile scelto, sia quali investitori per portare a reddito un proprio investimento di capitali.

Saper accompagnare sia gli uni che gli altri nelle scelte migliori per loro, ci ha reso più forti e competitivi nel mercato immobiliare. Il cliente viene accompagnato, fin dai primissimi contatti a realizzare quanto da lui desiderato, affiancato dai nostri Soci, quali professionisti esperti architetti, ingegneri, avvocati e geometri, preziose figure in seno alla nostra società, rafforzati anche da consulenti esterni.

Un piccolo assaggio di quanto sopra descritto lo troverete visionando il sito, con l’augurio di incontrarvi personalmente.

 

Pipitone Simona

Presidente UNITECNO S.p.A.